Sapevi che è arrivato il momento di prenotare l’appuntamento per la sanificazione del tuo condizionatore?
Adesso che ci siamo lasciati alle spalle le giornate fredde, è ora di iniziare a prepararsi per affrontare la stagione calda. Così come per il riscaldamento, bisogna preparare l’impianto anche nell’ottica di mantenere freschi i propri ambienti.
Prendersi cura del condizionatore è importante per garantirne il corretto funzionamento, ma soprattutto per tutelare la nostra salute. Ecco perché è arrivato il momento di pensare alla pulizia dei filtri e alla sanificazione del condizionatore.
Di cosa si tratta, come funziona e soprattutto perché è così importante? Cerchiamo di rispondere insieme.
In tutti i sistemi di aria condizionata si nascondono batteri, muffe e altri microrganismi potenzialmente pericolosi per la salute dei nostri polmoni. Legionellosi, asma e polmoniti sono solo alcune delle patologie che possono essere causate da un sistema che non viene sanificato in maniera corretta (fonte: https://tinyurl.com/6sxwv2xh).
Come sottolinea l’articolo che trovate linkato qui sopra, “la prevenzione del contagio consiste soprattutto nella corretta manutenzione dei climatizzatori.”
Non sottovalutiamo l’importanza della qualità dell’aria che respiriamo ogni giorno nei nostri ambienti: igienizzazione dei filtri e sanificazione professionale dell’impianto sono operazioni fondamentali per garantire un funzionamento del condizionatore in totale sicurezza.
In GERS ci prendiamo cura del tuo benessere anche attraverso il nostro servizio di sanificazione condizionatori.
Preparati con noi a respirare una vera boccata d’aria fresca!
Chiamaci e prenota l’appuntamento con i nostri esperti.