INSTALLAZIONE
Installazione pompe di calore aria / acqua a Genova e provincia
Installazione pompe di calore aria – acqua dei migliori marchi
Tecnologia di lunga durata, a bassa manutenzione e dai ridotti consumi energetici che impiega fonti naturali per riscaldamento e raffrescamento
Consulenza e preventivi gratuiti a Genova e provincia
Detrazioni fiscali 50% – 65%
Possibilità di pagamenti rateali
40 anni di esperienza
Personale tecnico altamente qualificato
Convenzionati Cashback World
contattaci per un preventivo gratuito
GERS, azienda leader a Genova e provincia nell’installazione e manutenzione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione, è specializzata nell’installazione di sistemi con pompa di calore aria-acqua per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria dei marchi Bosch, Baxi, Beretta, Vaillant.
Le pompe di calore aria-acqua sfruttano l’energia dell’aria: sono infatti progettate per trasferire energia termica dall’aria esterna all’acqua dell’impianto domestico, utilizzando energia elettrica, e possono essere installate sia all’esterno che all’interno.
Innovative ed ecologiche: i vantaggi delle pompe di calore aria-acqua
- Una sola macchina può garantire il comfort durante tutto l’anno perché oltre che per il riscaldamento, le pompe di calore aria-acqua possono essere usate anche per il raffrescamento e per la produzione di acqua calda sanitaria.
- Consumano circa il 50% in meno di energia rispetto ai generatori tradizionali a gas (di cui le pompe di calore non necessitano).
- Il 75% dell’energia utilizzata per il riscaldamento proviene dall’aria esterna e proprio per questo motivo le pompe di calore sono generatori innovativi e ecologici a fonte rinnovabile
- I sistemi a pompa di calore non producono emissioni dannose per l’ambiente e funzionano anche a basse temperature esterne (fino a -20°).
- Esistono diverse soluzioni adatte principalmente per abitazioni mono e bifamiliari ma anche per appartamenti in condominio ove è possibile prevedere un locale tecnico dedicato.
La differenza tra una pompa di calore aria- aria e una pompa di calore aria-acqua
La pompa di calore aria-aria (i classici climatizzatori con motore esterno e split interni), sottrae calore dall’aria esterna e lo porta negli ambienti interni mentre la pompa di calore aria-acqua prende il calore dall’aria esterna e lo porta all’interno riscaldando l’acqua dell’impianto di riscaldamento che di solito, in questi casi, è a pavimento.
Scopri anche i Sistemi Ibridi di riscaldamento
Sfrutta al meglio le energie rinnovabili e ottieni un elevato risparmio! I sistemi di riscaldamento ibridi composti da due generatori di calore alimentati da due differenti fonti energetiche, di solito combustibile fossile (caldaia a gas a condensazione) e una fonte rinnovabile (pompa di calore aria-acqua) per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria.