Termografia

I tecnici specializzati di GERS utilizzano la termografia per la manutenzione preventiva delle tubazioni: dalla rilevazione di eventuali perdite energetiche, alla presenza infiltrazioni o depositi, questa tecnica sfrutta la tecnologia a infrarossi per valutare lo stato di saute dell’impianto.

La visualizzazione ottica attraverso termocamere offre notevoli vantaggi perché permette di ispezionare rapidamente aree più ampie e luoghi difficilmente accessibili con altri strumenti, consentendo così di individuare e fornire una mappatura precisa del percorso di tubazioni e/o cavi elettrici internamente alle pareti. Questo permette di accelerare i tempi di diagnostica, riducendo i tempi di intervento e i costi per il cliente. La termografia infatti, attraverso un’attenta indagine condotta con accurata professionalità, è in grado di individuare con estrema precisione i punti in cui l’acqua si infiltra (o dove la tubazione perde), riducendo così costi e disagi provocati da tecniche obsolete, poco precise e molto invasive.

Mappe termografiche dei termosifoni

I nostri tecnici, grazie a strumentazioni moderne e innovative sono in grado di eseguire anche mappe termiche dei termosifoni, per valutarne il corretto funzionamento. Richiedi un preventivo.

Call Now Button