Le giornate si allungano, la bella stagione è iniziata e i fine settimana nelle seconde case al mare iniziano ad essere più frequenti. Che sia solo per una giornata o per qualche giorno di ferie in più, attrezzare la seconda casa al mare con un sistema di climatizzazione efficiente ti permetterà di goderti il tempo libero in totale relax e con il massimo del comfort.
Hai pensato che questo periodo potrebbe anche essere l’occasione giusta per attrezzare la tua seconda casa per i fine settimana più freddi? In questo modo potrai sfruttarla tutto l’anno senza “inconvenienti termici”.
Per poter studiare l’impianto di riscaldamento e raffrescamento più efficiente, dovrai prima di tutto valutare l’utilizzo che fai della tua seconda casa e il modo in cui la sfrutti durante l’anno:
- Se ci trascorri esclusivamente il periodo delle vacanze estive ti suggeriamo di prevedere solo un impianto di climatizzazione (anche se questa soluzione non ti permetterà di godere della bellezza del mare in inverno!)
- Se sfrutti la seconda casa anche in primavera e inverno, la soluzione ottimale è installare una pompa di calore: con la duplice funzione di riscaldamento e raffrescamento, ti garantirà il massimo comfort e un risparmio sui consumi. E può essere utilizzata anche per la produzione di acqua calda sanitaria.
Non preoccuparti, nessuna decisione difficile da prendere: a consigliarti la soluzione migliore ci pensano i nostri tecnici e consulenti.
Meriti di goderti appieno tutti i momenti di stacco dalla routine quotidiana: chiamaci per ottenere il massimo comfort termico dalla tua seconda casa al mare.