Ormai ci siamo. Il 7 aprile è la data in cui si spegneranno i riscaldamenti in molte regioni, compresa la nostra Liguria.
Siete pronti e sapete come preparare il vostro impianto di riscaldamento? Vediamo insieme alcune buone norme da tenere in considerazione per conservare al meglio la caldaia durante la pausa estiva:
– mantieni le valvole termostatiche impostate sul valore massimo, per evitare eventuali blocchi durante il periodo estivo.
– effettua il passaggio della caldaia dalla modalità “inverno” alla modalità “estate”. I simboli del sole e del fiocco di neve, o l’indicazione delle lettere, facilitano l’individuazione del settaggio corretto.
– abbassa la temperatura dell’acqua sanitaria. Date le temperature esterne più alte, possiamo abbassare di qualche grado la temperatura della nostra acqua, con un doppio vantaggio: un risparmio in bolletta e una minore quantità di calcare accumulato nelle tubazioni.
– programma la manutenzione ordinaria nel periodo estivo. Per garantire la massima efficienza e il funzionamento ottimale dell’impianto, fissa l’appuntamento con i tuoi consulenti di fiducia per una manutenzione completa dell’impianto di riscaldamento.
Scopri tutti i servizi dei nostri consulenti GERS.